L'AZIENDA

Situata in comune di Busto Garolfo e estesa su un'area di circa 15.000 mq, l'azienda produce soprattutto frutti di bosco.: ben 15 varieta' di mirtilli e more,fragole,lamponi, ribes, uva fragola, kiwi,aronia,ciliegie, mele ma,anche ortaggi e verdura.

La produzione e' ottenuta esclusivamente con metodi e concimi naturali , riconosciute anche da SGP(sistema a garanzia partecipata C'é CAmpo), per offrire al consumatore frutta sana, genuina e per la salvaguardia dell'ambiente.

L'azienda, sorta all'inizio degli anni 2000, è ad oggi gestita da Alberto Signorelli e da Nicoletta Ferrè.

A maggio si inizia con la raccolta di fragole e ciliegie, per poi continuare nei i mesi estivi con tutti i piccolifrutti. La raccolta della frutta puo' essere effettuata sul luogo di produzione direttamente dal consumatore tramite l'autoraccolta , ovvero la raccolta della frutta direttamente dall'albero che la produce. Oltre all'aspetto culturale e ricreativo, diviene rilevante anche l'aspetto socio-economico che offre l'autoraccolta, permettendo all'acquirente di risparmiare sul prezzo d'acquisto oltre a conferire al prodotto la massima freschezza , in quanto privo di qualsiasi ulteriore e successiva contaminazione.

" Vieni, assaggi, raccogli.. e porti a casa la tua frutta!!! "

La frutta prodotta viene poi raccolta e  trasformata in confetture e succhi.

Lavoriamo la Nostra Frutta in confetture e succhi, senza aggiunta di addensanti o coloranti: le confetture sono preparate con il metodo tradizionale, senza pectina, solo frutta, zucchero e succo di limone; i succhi vengono preparati con il metodo dell'estrazione a vapore, il quale riesce a mantenere tutte le caratteristiche nutrizionali senza alterarne il sapore.
Questi prodotti, che prepariamo per i mesi invernali, subiscono gli effetti della stagione di raccolta, dunque le quantità a disposizione variano sempre secondo il concetto di " annata buona o cattiva"

 

L'azienda e' fornita di un pollaio per l'allevamento di anatre, oche, galline ruspanti, e a Filago nella bergamasca ,si allevano capre da latte per la produzione di formaggi.

La produzione dei formaggi viene eseguita tenendo conto della stagionalità degli animali, dunque senza alcun sfruttamento intensivo, permettendo alle caprette di riposarsi nel periodo invernale, tanto che la produzione di formaggi è limitata al periodo di Aprile/Settembre.

Dal 2016 l'azienda e' abilitata all'esercizio dell' agriturismo, in forma familiare.

 

Tutti i nostri prodotti possono essere acquistati presso il punto vendita aziendale.

Referenze